lunedì 19 agosto 2013

Pancakes allo yogurt


Ecco un'altra ricetta per cucinare dei buonissimi pancakes! Ideali per una colazione sana ed energetica, piacciono tantissimo a grandi e piccini! Io li ho sempre amati e spesso, con le mie amiche, li preparavamo insieme a merenda... era divertente cucinarli, ma soprattutto mangiarli in compagnia!

Ingredienti:
200 g di farina
1 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale fino
2 cucchiai di zucchero
2 uova
40 g di burro
250 ml di yogurt bianco

Procedimento:
Sciogli il burro a bagnomaria e lascialo raffreddare.
Metti lo yogurt in una ciotola capiente, aggiungi i tuorli, il burro fuso e fatto raffreddare e mescola con una frusta elettrica. Incorpora poco per volta la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale.
In un'altra ciotola, monta gli albumi a neve con lo zucchero e incorporali delicatamente al composto di yogurt e farina, mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto.
Fai scaldare una padellina antiaderente a fuoco basso, metti un velo di burro e aggiungi un mestolino di impasto. Fai cuocere fino a quando si formeranno delle bollicine, a questo punto, gira il pancake e cuocilo anche dall'altro lato.
Man mano che prepari le focaccine, poggiale in forno o su un piatto riscaldato in modo da tenerle al caldo.
Puoi servire i pancakes in vari modi: con lo sciroppo d'acero, la marmellata, la frutta fresca, con il burro fuso, il miele o, per i più golosi, con la Nutella!

Buon appetito e alla prossima ricetta!

Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento