mercoledì 24 luglio 2013

Le piramidi di terra di Percha

Oggi ci siamo dedicati ad una facile e piacevole escursione: le piramidi di terra di terra a Percha (1650 m). Le piramidi si possono raggiungere seguendo due percorsi: uno attraversa il bosco e i prati del maso Höllerhof, l'altro segue la strada. Il primo è sicuramente più affascinante, ma la parte iniziale (quella un po' più faticosa) non si può affrontare con il passeggino, quindi, in caso di bambini piccoli è necessario munirsi di zaino porta bimbi; il secondo è molto più agevole e il passeggino può essere utilizzato tranquillamente.
E' la nostra seconda visita alle piramidi di terra (siamo stati qui anche due anni fa) ma sono uno spettacolo naturale talmente affascinante, che abbiamo avuto voglia di tornare! Queste piramidi di terra sono il prodotto di frane, nubifragi ed erosioni della montagna. Si rimane senza fiato davanti ad una creazione tanto bella, che soltanto il tempo e il lavoro certosino e instancabile di Madre Natura sono in grado di creare.


E' difficile definire il loro colore, che cambia in base al momento della giornata e al periodo dell'anno, passando dal giallino, al marroncino, al grigio cenere.




Il Tempo... all'inizio del percorso un cartello ci invita subito a riflettere su questa forza inarrestabile che scandisce le nostre giornate e sarà proprio questo il filo conduttore della visita.


Giunti al termine della passeggiata, infatti, un altro cartello ci consiglia di sfruttare il tempo a nostra disposizione!


Insomma, una mattinata ben spesa, una passeggiata davvero bella e rilassante!
A domani con nuove avventure!

Nessun commento:

Posta un commento