domenica 28 luglio 2013

Dolomythos - il museo delle Dolomiti


Dopo la splendida escursione di ieri nel Parco Nazionale degli Alti Tauri in Austria, oggi abbiamo deciso di trascorrere una giornata "tranquilla", soprattutto per far riposare un po' il piccolo Gioele!
Siamo andati, quindi, al tanto pubblicizzato Dolomythos, il museo sulla storia delle Dolomiti, al centro di San Candido. Sui volantini, che si trovano ovunque, sono raffigurati dei dinosauri e Gioele, grande appassionato di questi bestioni, non vedeva l'ora di arrivare al museo. Purtroppo, però, grandissima delusione! Oserei dire: "20 euro gettati al vento"!
Nel piccolissimo museo (ti assicuro che è molto più grande il negozio di souvenir con l'annesso bar-caffetteria-prelibatezze locali!) sono esposte tre statue in plastica dura di dinosauri, la ricostruzione di uno scheletro di qualche brontosauro o suo simile e poche altre cose che però non catturano l'attenzione dei bimbi. Dopodiché, un piccolo recinto con dei sassolini, dove i bimbi possono cercare minuscole pietruzze colorate e portarne via cinque, si trasforma nell'attrazione principale... una tristezza!
Insomma, ti assicuro che quei soldi potevamo risparmiarli e investirli in altro modo, anche perché Gioele non si è divertito!
Una visita assolutamente sconsigliata!
Usciti dal museo, abbiamo fatto una passeggiata a un lago lì vicino e siamo tornati in hotel per il pranzo. 
Dopo mangiato, siamo andati a Brunico dove c'è la festa locale. La temperatura, però, superava i 30°C, quindi, dopo una birra gelata siamo di nuovo tornati in hotel. Riposino e piscina!
Spero che la nostra esperienza ti sarà utile! 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento